Bates Motel – Recensione 2×07 – Presumed Innocent

Bates-Motel-624x351

Benvenuti! Recensione del settimo episodio della seconda stagione della fortunata serie “Sorrisi ed Allegria a White Pine Bay”, ah no… si chiama Bates Motel. Norman mi disturba nel profondo quasi sempre ma quando va in trance, quando fa le facce maniache con i sorrisini malefici e quando uccide le persone lo adoro. Nello scorso episodio il nostro caro Angioletto che adora imbalsamare gli animali (la tenerezza, cucciolo), ha ammazzato, per sbaglio eh, stavolta per sbaglio, il padre della sua fidanzata. Però questo non è come il suo precedente omicidio, ad esempio quello del padre. Qui si rende conto di averlo fatto.

“Le scale erano scivolose”

Analizziamo meglio i comportamenti dei personaggi in questa 2×07:

NORMAN BATES: 

E’ un malato mentale, ma in fondo è buono. Mi fa un po’ pena a volte, non è consapevole di ciò che è e sua madre non lo aiuta per niente. In questo episodio chiede solo “SCUSA”, seriamente… l’avrà detto tipo 25 volte. “I’m sorry Cody”, “Really Cody, I’m sorry”. Ci voleva un pattone da parte di Cody, altro che baciarselo tutto. Un bel pattone e un “Ma ti ripigli?!”. Poi esce dalla stazione di polizia e becca sua madre tutta abbracciata a George, la sua espressione esprime gelosia, a me non piace George quindi Norman… “SAI COSA DEVI FARE”. Quando torna a casa e parla con la madre in modo maleducato io lo capisco. Lui vuole sapere chi sia veramente, ma Norma glielo nega. Capisco che voglia un sacco di bene al figlio, ma così no.

NORMA BATES:

Cerca di proteggere suo figlio non rivelandogli nulla sul suo problema, ma non capisce che a chiuderlo così prima o poi esploderà. Chi ha visto Psycho capirà quello che ho detto, chi no… che aspettate?! Il capolavoro di Hitchcock vi sta aspettando! Adoro Norma e non so proprio cosa scrivere a riguardo, da una parte vorrei scrivere “Brava, lo stai aiutando alla fine, continua così” e dall’altra “Ti capisco, ma ciò che fai è sbagliato”. T_T io non lo so!
Per quanto riguarda il suo nuovo lavoro, non so dove questo la porterà… I colleghi già si fanno domande su come e perché abbia ottenuto quel lavoro…

Schermata 04-2456764 alle 15.01.43

DYLAN MASSET: 

Lo sapevo che Zane era un gran deficiente, sicuramente non morirà, ma quello che gli ha fatto è inaccettabile, quindi voglio una vendetta alla “Game of Thrones”, ORA. Viene ripreso da Emma riguardo il suo comportamento con i familiari, Emma non sa, quindi… non può capire.
Finalmente abbiamo saputo il nome della sorella di Zane, che è Jodi. A detta del fratello, non è così tanto una santa, ma questo l’avevamo capito. Dopo le azioni del fuorilegge, non ci è chiara la posizione di questa fanciulla: perché ordinare a Dylan di sorvegliare Zane se questo sa già tutto?

ROMERO & GEORGE:

Norma, sbrigati a baciare Romero, Romero, sbrigati a baciare Norma. Li voglio insieme, i miei feelings ç__ç ma in mezzo ci sta quell’avvocato, ma perché?! Io non ti voglio George, io ti voglio in un bel lago di sangue. E poi la sua posizione in tutta questa storia è ancora molto ambigua… Sappiamo che a White Pine Bay non dobbiamo mai fidarci di nessuno!

Voto episodio: 8.5 (9 se non ci fosse stato George T_T)
Come ormai siamo abituati a vedere, l’episodio ci lascia con un cliffhanger – studiato ad arte, peraltro – che rivela che il DNA sconosciuto trovato sulla professoressa Watson è quello di Norman. Come si comporterà adesso Romero? Che ripercussioni avrà la vicenda con il rapporto con Norma, che sembrava stesse prendendo una piega positiva? In attesa che queste domande vengano risposte, vi lascio con il promo della prossima puntata e v
i invito a passare su Bates Motel Italia.

MattiaCost

Adoro i telefilm, sennò non starei qui a parlarvene. Non c'è un genere, mi piacciono tutti. La mia vita è composta da studio e telefilm e basta... vita sociale? Si mangia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *